E’ per me un grande onore e privilegio assumere la carica di Presidente dell’Associazione Gianluca Spina per l’importanza che ha ricoperto la figura di Gianluca per la mia vita professionale e per il mio desidero di poter in qualche modo restituire quanto ho ricevuto negli anni di lavoro insieme.

Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente uscente, Emilio Bartezzaghi, ed il Consiglio Direttivo, per il grande lavoro di costituzione e avvio dell’Associazione fatto in questi anni e per gli eccellenti risultati ottenuti.

Nei prossimi anni il mio impegno sarà innanzitutto in continuità con il triennio precedente, rinnovando l’impegno nell’offerta di borse di studio e di premi di eccellenza per favorire l’accesso a una formazione manageriale di qualità, per supportare progetti volti a realizzare obiettivi di sostenibilità, per la promozione della qualità della didattica e in generale per il supporto allo sviluppo e alla diffusione delle discipline manageriali.

A queste attività desidero affiancare alcuni progetti importanti che vadano sempre più nella direzione di diffondere la formazione di qualità nel management perseguendo contemporaneamente obiettivi di responsabilità sociale, favorendo l’accesso alle competenze manageriali ed imprenditoriali per le persone meno privilegiate. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai paesi in via di sviluppo, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo della capacità di formazione manageriale e imprenditoriale in questi paesi con il fine ultimo di contribuire alla loro crescita economica e sociale.

Per poter perseguire questi progetti ambiziosi mi impegnerò altresì ad esplorare nuove modalità di reperimento di fonti di finanziamento. Mi auguro che tutti i soci possano contribuire con un primo passo in questa direzione attraverso il rinnovo delle quote di associazione, una donazione diretta o attraverso il 5 per mille.

Raffaella Cagliano

Milano, 27 Luglio 2018

Annunci